La Cgil Napoli e Campania, come da anni avviene, aderisce convintamente confluendo nell’Onda Pride che il prossimo 29 giugno allagherà le strade di Napoli con i colori, la musica e soprattutto le rivendicazioni del popolo rainbow.

Saremo presenti ai molteplici eventi del Pride Park organizzato dalle associazioni LGBTQIA+, come anche al concentramento della parata, con una postazione per raccogliere le firme sui 4 quesiti referendari da noi proposto per un lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro.

Sfileremo tuttə insieme per rivendicare quei diritti, che in questo momento storico sono sotto un feroce attacco da parte delle destre estreme e dai fascismi nel nostro Paese e in molte parti del mondo. La Cgil è da sempre in prima linea nelle battaglie antidiscriminatorie facendo proprie le rivendicazioni del movimento LGBTQIA+.

Dal 24 al 29 giugno saremo al Pride Park a Palazzo Fuga e sabato 29 giugno, dalle 12:00, un nostro gazebo sarà al concentramento della parata a piazza Municipio.

Siamo sicurə che anche quest’anno metteremo in connessione i diritti della persona con i diritti sociali spinti dalla solidarietà, dalla richiesta di pace e dalla attitudine a perseguire il progesso che contraddistinguono i nostri movimenti.